CHE COMPETENZE SERVONO DAVVERO ALLE IMPRESE DI VARESE? Tecnologie, processi e persone che cambiano

Confapi Varese in collaborazione con SMARTT VAlley e Openjobmetis SpA., vi aspettano per un incontro che nasce con l’obiettivo di mettere attorno allo stesso tavolo imprese, istituzioni e attori della formazione del territorio, per confrontarsi sui cambiamenti in atto nel mercato del lavoro e sulle competenze strategiche necessarie oggi e nei prossimi anni per restare competitivi.

Perché dovresti esserci?

L’obiettivo è uscire dall’incontro con una marcia in più e soluzioni pronte all’uso.

📊 Dati e realtà: analizzeremo l’evoluzione del mercato del lavoro e i fabbisogni reali delle imprese locali con dati e trend.

💰 Soluzioni concrete: entreremo nel merito della formazione finanziata, spiegando come accedere alle agevolazioni per trasformare la crescita in un asset a costo zero.

🫱🏽‍🫲🏿 Confronto aperto: potrai confrontarti direttamente con chi il territorio lo vive e lo supporta ogni giorno, tra cui agenzie del lavoro e istituzioni.

🚀 Asset persone: discuteremo di come gestire il trasferimento di competenze tra generazioni e di come costruire un ecosistema che sappia attrarre e trattenere i talenti.

Dettagli dell’incontro

📅 Quando: Giovedì 19 febbraio 2026

🕒 Orario: Dalle 17:00 alle 19:00 (a seguire, aperitivo di networking)

📍 Dove:SMARTT VAlley – Via Roma, 57 – Daverio (VA)

🎟️ Ingresso gratuito su registrazione- clicca qui

Scopri l’agenda – clicca qui