THAMM Plus: facilitare la mobilità di forza lavoro qualificata tra Marocco e Lombardia

10 giugno alle ore 10:00

 Auditorium G. Testori presso Palazzo Lombardia

 

Il 10 giugno alle ore 10:00 all’Auditorium G. Testori presso Palazzo Lombardia – Regione Lombardia e OIM (Organizzazione internazionale per le Migrazioni) presenteranno il progetto “THAMM Plus – facilitare la mobilità di forza lavoro qualificata tra Marocco e Lombardia”.

Il progetto THAMM Plus mira a facilitare la mobilità di forza lavoro ri-qualificata e formata tra i paesi nordafricani e l’Italia, per fronteggiare le carenze di manodopera individuate nelle tre regioni italiane (Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna) e al tempo stesso per promuovere una gestione efficace e sostenibile della migrazione del lavoro.

L’ambito di intervento individuato congiuntamente dalle istituzioni marocchine e le tre Regioni Italiane è il settore della meccatronica. Per questo sono invitate a partecipare tutte le aziende, associazioni datoriali e agenzie pubbliche per il lavoro che operano sul territorio regionale in tale settore.

Per accedere alla sala è necessario compilare il MODULO DI REGISTRAZIONE.

L’ingresso è consentito dalle ore 9:30. Per qualsiasi informazione circa l’evento è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo: luca_alberto_arancio@regione.lombardia.it.

 

Vi ricordiamo che è già stata pubblicata la manifestazione di interesse per le imprese che sono interessate a partecipare al progetto THAMM Plus che trovate alla pagina https://www.cll.regione.lombardia.it/it/lavoro/datori-di-lavoro/thamm

 

Per il programma completo dell’evento clicca qui