Autore: admin

Meeting Imprese #RIPARTODA70, lunedì 20 marzo 2017

Abbiamo il piacere di invitarti, lunedì 20 marzo 2017 presso la sede di Confapi Varese, al nostro “Meeting Imprese”. Nel corso della giornata verranno affrontate tematiche diverse tra cui economia, lavoro, welfare, incentivi alle imprese, bandi europei e servizi innovativi.

INPS: valori per il calcolo delle contribuzioni, variazioni dal 1° gennaio 2017

Con la circolare n. 19 del 31 gennaio 2017, l’Inps comunica i nuovi minimali ai fini contributivi in vigore dal 1° gennaio 2017. È possibile consultare tutte le tabelle relative ai nuovi valori disponibili negli allegati alla circolare: di seguito proponiamo la sintesi dei principali valori per l’anno 2017.

Bonus energia per persone in difficoltà

Con decreto del 29 dicembre 2016 il Ministero dello Sviluppo Economico ha stabilito l’aumento dal 20% al 30% della riduzione della bolletta annua ottenibile con il “bonus energia” per i soggetti in difficoltà economica.

Rischio lavoro al videoterminale: soluzioni per ridurre i disturbi fisici

Trattiamo i rischi dovuti al lavoro al videoterminale (VDT). Molti operatori che lavorano al videoterminale accusano varie tipologie di disturbi: ad esempio mal di testa, tensioni alla nuca, bruciore agli occhi e dolori in corrispondenza di spalle, braccia e mani. Disturbi che con idonee strategie di prevenzione si possono benissimo evitare.

Polieco: spostamento data dichiarazione annuale

Comunichiamo che Polieco ha pubblicato sul proprio portale un avviso che informa dello spostamento definitivo della scadenza per l’invio del modello di dichiarazione periodica annuale e del relativo versamento del contributo a partire da quest’anno (competenza anno 2016).