Categoria: Stampa

“INSIEME PER UN GIORNO”: Confapi Varese insieme a Fondazione Piatti per sperimentare il volontariato aziendale

L’Associazione delle Piccole e Medie Imprese della Provincia di Varese, sempre più attenta alla realtà sociale del territorio, ha avviato un’iniziativa “pilota” di volontariato d’impresa. Un gruppo di dipendenti dell’associazione si è trasferito al centro di Bobbiate di Fondazione Renato Piatti onlus e ha dedicato l’intera giornata a svolgere attività manuali utili alla struttura e soprattutto ai suoi ospiti. Un bell’esempio di lavoro di squadra, con risultati positivi per se stessi e per gli altri.

Confapi varese, CGIL, CISL e UIL sottoscrivono l’accordo sulla detassazione dei premi di risultato

L’intesa consente alle aziende della provincia di Varese di applicare in via sperimentale per gli anni 2016-2017, l’agevolazione fiscale ai premi di risultato erogati ai lavoratori che, pertanto, usufruiranno di una minore tassazione per il trattamento economico percepito sulle componenti della retribuzione legate alla produttività.

Quando l’impresa ha a cuore i propri dipendenti

Confapi Varese promuove l’iniziativa “Abbiamo a cuore le nostre imprese” per la diffusione dei defibrillatori nei luoghi di lavoro.

La MODECOR ITALIANA, azienda associata Confapi Varese, da più di cinquanta anni è azienda leader europea delle decorazioni per pasticcerie, gelaterie e panetterie.

Cercare lavoro è un lavoro: Confapi varese fa squadra con i comuni

Nel mese di giugno si sono svolti una serie di workshop gratuiti organizzati da Confapi Varese, Upel che hanno visto coinvolti alcuni Comuni (Azzate, Carnago, Malnate e Turate) aderenti al progetto Sportello Unico Lavoro, rivolti a tutte le persone alla ricerca di impiego.

DEF: Confapi, bene investimenti privati e pubblici ma giù carico fiscale

Confapi “accoglie con favore le risorse messe in campo per accelerare investimenti privati e pubblici, ma, come attestato da una recente indagine congiunturale sullo stato di salute delle Pmi promossa dalla stessa Confederazione, preoccupano le prospettive per il semestre in corso, offuscate dal peggioramento dell’andamento sia del mercato domestico sia di quello Ue”.

Online il nuovo numero di INNOVARE

E’ online il nuovo numero di INNOVARE. Tra i temi di questo mese: La fabbrica in vetrina, Adotta una centrale, Previdenza complementare… e molto altro.

Disciplina e professionalità delle attività edili

La categoria degli edili di Confapi Varese, dopo incontri tematici ed analisi approfondite, ha ritenuto opportuno indicare alcune proposte di modifica al disegno di legge al fine di proporre integrazioni significative per rendere il D.L. più vicino e rispondente alle necessità di chi opera nel settore. Appoggiando in toto il disegno di Legge e le opportune modifiche, si vogliono salvaguardare le imprese con idonea qualifica e preparazione, nonché la tutela, la sicurezza del lavoratore e del consumatore finale.

Nuovo Consiglio Direttivo per Confapi Varese, diamo valore alle nostre imprese

Il vero valore è nelle persone, è con questa frase che vogliamo iniziare a presentare il consiglio direttivo di Confapi Varese, in carica fino al 2018. Il vero valore è nelle persone, è con questa frase che vogliamo iniziare a presentare il consiglio direttivo di Confapi Varese, in carica fino al 2018. Si è svolta, infatti, nel novembre del 2015 a Varese, presso la sede dell’Associazione Confapi Varese, l’assemblea generale che ha visto il rinnovamento delle cariche associative

Difendere il Made in Italy dall’attacco del mercato cinese

Il pericolo Cina non è all’orizzonte ma una realtà presente da anni. Uniontessile di Confapi, già nel 2003 aveva annunciato il rischio e le problematiche che il mercato Cinese avrebbe arrecato al settore manifatturiero. Oggi che il tessile sia in crisi, come dichiarato dal presidente degli industriali varesini qualche giorno fa, non è per nulla una novità.

Intervista al presidente Franco Colombo: CCIAA, i distinguo di Confapi

Intervista al Presidente di Confapi Varese Franco Colombo a Rete55. Da sfidante a difensore. Nel suo rapporto con la Camera di Commercio, il presidente di Confapi Franco Colombo ha vissuto diverse fasi. Quella odierna si schiera a difesa dell’ente e chiede di rafforzarne le funzioni a difesa del territorio.

Franco Colombo riconfermato alla presidenza di Confapi Varese

Una riconferma all’impegno e al servizio della Pmi. Dopo 11 anni alla guida dell’associazione, Franco Colombo è stato confermato presidente di Confapi Varese, l’associazione delle piccole e medie industrie del territorio.

Il presidente Franco Colombo ospite a Tg2 Insieme

“Nuovo catasto, vecchie tasse” è il focus discusso lunedì 23 novembre su Raidue al Tg2 Insieme. Tra gli ospiti Franco Colombo, vicepresidente della Confapi, chiamato a illustrare i problemi che le PMI incontrano a livello fiscale.