Categoria: Notizie

BUSINESS COACHING: sviluppo delle capacità di leadership

Il business coaching ha come scopo quello di formare e sostenere le persone che svolgono un ruolo di responsabilità e coordinamento all’ interno di un’organizzazione, quale è un’azienda. Il corso “Business Coaching: sviluppo delle capacità di leadership” fornisce gli strumenti fondamentali per una buona ed efficace gestione delle risorse umane all’interno dell’azienda stessa, così come di gruppi di lavoro al fine di migliorarne la performance e la capacità di lavorare in team.

Riconferma per tutto il 2017 dello Sportello Unico Lavoro

In data 3 febbraio 2017, presso la sede di Confapi Varese, è stato rinnovato rinnovato l’accordo con l’Unione Provinciale Enti Locali di Varese (UPEL) e i comuni di Induno Olona, Azzate, Malnate, Carnago, Solbiate Olona e Turate per il progetto Sportello Unico Lavoro.

Limitazione alla circolazione stradale, calendario 2017

Con Decreto 13 Dicembre 2016 n. 439, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha stabilito le direttive ed il calendario per le limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati per l’anno 2017.

Chiusura uffici per ferie

Gli uffici dell’associazione a Varese, Saronno e Gallarate rimarranno chiusi dal 8 agosto al 21 agosto, l’attività riprenderà lunedì 22 agosto.
A tutti, il nostro più cordiale Buone Ferie!

Cercare lavoro è un lavoro: Confapi varese fa squadra con i comuni

Nel mese di giugno si sono svolti una serie di workshop gratuiti organizzati da Confapi Varese, Upel che hanno visto coinvolti alcuni Comuni (Azzate, Carnago, Malnate e Turate) aderenti al progetto Sportello Unico Lavoro, rivolti a tutte le persone alla ricerca di impiego.

Sintesi attività e bilancio 2015 di Confapi Varese

Si è svolta il 30 maggio 2016 l’Assemblea Ordinaria di Confapi Varese. Il bilancio 2015 dell’Associazione, approvato dalla maggioranza dei votanti, è disponibile per gli Associati, insieme alla relazione di sintesi dell’attività 2015.

Online il nuovo numero di INNVOVARE

E’ online il numero 2-2016 di di INNOVARE, rivista trimestrale di informazione tecnico scientifica dedicata alle PMI e organo ufficiale di Confapi.

Confapi Varese promuove l’iniziativa “Abbiamo a cuore le nostre imprese” per la diffusione dei defibrillatori nei luoghi di lavoro

“Abbiamo a cuore le nostre imprese” ha l’obiettivo di sensibilizzare gli associati nell’investire nella prevenzione del rischio in azienda, installando un defibrillatore. Una convenzione, quella sottoscritta tra Confapi Varese e la Cardioline Spa, faciliterà l’acquisto del defibrillatore ai propri associati.