Categoria: Eventi

Convegno 6 aprile 2017: “Elementi di continuitá e aspetti innovativi nella nuova norma ISO 9001:2015, strumenti aggiornati per favorire la crescita delle organizzazioni”

In programma giovedì 6 aprile 2017 dalle 14:30 alle 17:30 presso la sede di ApiServizi Varese in Viale Milano 16 a Varese. L’incontro vuole illustrare le principali differenze tra l’attuale versione della norma ISO 9001 rispetto a quella del 2008, focalizzando, in particolare, due aspetti innovativi quali la comprensione del Contesto e delle Parti Interessate e l’analisi e gestione dei Rischi / Opportunità che possono influenzare negativamente o positivamente i risultati aziendali in termini di Qualità.

Incontro 31 marzo 2017: “Prevedere per decidere”

Prevedere il futuro è fuori dalla portata umana eppure ci tocca farlo tutti i giorni, in azienda gli sforzi più importanti riguardano la strategia e le vendite. In programma venerdì 31 marzo 2017 dalle 9:30 alle 12:30, presso la sede di ApiServizi Varese in Viale Milano 16, un incontro sul tema “Prevedere per decidere”.

Meeting Imprese #RIPARTODA70, lunedì 20 marzo 2017

Abbiamo il piacere di invitarti, lunedì 20 marzo 2017 presso la sede di Confapi Varese, al nostro “Meeting Imprese”. Nel corso della giornata verranno affrontate tematiche diverse tra cui economia, lavoro, welfare, incentivi alle imprese, bandi europei e servizi innovativi.

11 maggio 2017: “Meet2B” un’occasione unica per costruire reti di business tra Ticino, Italia e Svizzera Tedesca

All’interno di una giornata evento – rigorosamente a numero chiuso – caratterizzata dal matching aziendale e da attività di formazione mirata, i manager presenti conosceranno, con incontri one to one e durante dei momenti conviviali, nuove aziende che possono rappresentare future opportunità di business o solide partnership.

Bando Export a TUTTOFOOD 2017

Il progetto si articola in un percorso di accompagnamento all’export che culminerà nella partecipazione alla fiera internazionale di settore Tuttofood dall’8 all’11 maggio 2017 in uno stand collettivo lombardo e nell’organizzazione di incontri d’affari con buyer esteri e tra imprese.

Percorsi di accompagnamento in mercati strategici, Kenya e Marocco

Il progetto “Percorsi di accompagnamento in mercati strategici per il sistema economico lombardo”, promosso dal sistema camerale lombardo e Regione Lombardia e volto a favorire il processo di internazionalizzazione e accesso ai mercati esteri delle imprese lombarde, prosegue con l’avviso di selezione per la partecipazione alle prossime attività 2017.

Convegno 25 novembre 2016: “Le aziende tra rischi e sinistri, quali risposte dal settore assicurativo?”

Confapi Varese e IGS vi invitano a partecipare al convegno “Le aziende tra rischi e sinistri, quali risposte dal settore assicurativo?” in programma giovedi 25 novembre 2016 alle 9:30 presso la sede di Confapi Varese in Viale Milano 16 a Varese. Saranno affrontate le tematiche inerenti i rischi aziendali e l’assicurazione.

MECSPE – Fiere di Parma, 23-25 marzo 2017

Confapi Varese, nell’ambito delle iniziative volte a promuovere l’internazionalizzazione delle sue associate, propone la possibilità di partecipare a MECSPE, la fiera dell’industria manifatturiera a Parma.

Workshop 27 ottobre 2016: “Patent Box – Una rilevante opportunità per la competitività aziendale”

E’ in programma il workshop “Patent Box – Una rilevante opportunità per la competitività aziendale”, giovedì 27 Ottobre alle ore 17.00, presso la sede di Varese. Verranno illustrate le agevolazioni relative alla valorizzazione e qualificazione dei beni immateriali già a patrimonio dell’azienda o di nuova costituzione.

13 ottobre 2016: OPEN DAY CONFAPI VARESE

Abbiamo il piacere di invitarti, giovedì 13 ottobre 2016 presso la sede di Varese in Viale Milano 16, al nostro Open Day dove avrai l’opportunità di incontrare i nostri tecnici e specialisti tutti insieme, a tua completa disposizione per illustrarti tutti i servizi che l’Associazione può offrire alla tua impresa.

Convegno C.C.I.A.A. 7 ottobre 2016: “Subfornitura meccanica e mercato tedesco – approfondimenti e incontri B2B”

Nell’ambito delle iniziative promozionali a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese, con il contributo della Camera di Commercio di Varese e con il supporto di Itkam (Camera di Commercio italiana per la Germania) e BME (Associazione che raggruppa oltre 9.000 uffici acquisti in Germania), è organizzato un incontro di approfondimento, anche con incontri B2B, sulle opportunità commerciali del mercato tedesco.