Categoria: Fisco, finanza e credito

LA FINANZIARIA 2018

RIF.Normativi Legge 27.12.2017, n. 205   IN BREVE Recentemente è stata pubblicata sulla G.U. la c.d. “Legge di bilancio 2018”, contenente tra l’altro le seguenti disposizioni di natura fiscale: proroga...

VOUCHER DIGITALIZZAZIONE

Vi informiamo che, è stato pubblicato nel sito web del Ministero www.mise.gov.it il decreto direttoriale, con il quale sono definiti i termini e le modalità di presentazione delle domande per...

Piano Nazionale Industria 4.0

I principali paesi industrializzati si sono già attivati a supporto dei settori industriali nazionali in modo da cogliere appieno quest’opportunità. Il “Piano nazionale Industria 4.0 2017-2020” prevede misure concrete di sostegno economico, sulla base di principi comunitari.

Il Mod. IVA 2017 e il visto di conformità

Per poter compensare il credito IVA annuale per importi superiori a € 15.000 annui è necessario presentare la dichiarazione annuale munita del visto di conformità, rilasciato da parte di un soggetto iscritto nell’apposito elenco tenuto presso la DRE.

Bando Smart Living

Il bando Smart Living si propone di sostenere progetti di sviluppo e innovazione realizzati da partenariati di imprese dei settori edilizia, legno arredo casa, elettrodomestici e high-tech in collaborazione con il sistema delle università, finalizzati all’introduzione di prodotti, processi/servizi nuovi o migliorativi dal punto di vista tecnologico, produttivo e organizzativo, per valorizzare la tematica dell’abitare intelligente.