EDILNOMA BUILDING

Bioedilizia e sicurezza antisismica

Immaginate una casa che consumi poco, anzi pochissimo, grazie a murature molto isolanti e molto solide,  completamente antisismiche, che non necessitano alcuna manutenzione e che garantiscono le loro performance termiche ed acustiche negli anni. Un sogno? No, una realtà grazie ad EDILNOMA BUILDING S.r.l., azienda specializzata nella costruzione di complessi residenziali di pregio, che rispettino in pieno gli standard di sicurezza con un occhio particolare all’ecosostenibilità.

EDILNOMA BUILDING S.r.l., nel settore edilizio da circa 13 anni, ha studiato, collaudato e perfezionato un proprio sistema costruttivo denominato “Spring”, che propone un risultato vantaggioso in termini di confort e benessere, sfruttando tecniche innovative ed estremamente performanti. Grazie ad una struttura portante in cemento armato isolato, finita internamente con una controparete di lastre in gesso fibrato e lana di roccia, i muri delle abitazioni realizzate con questa tecnica consentono performance termico-acustiche superiori del 200% rispetto ai sistemi tradizionali e una migliore qualità dell’aria. Il gesso, oltre ad essere reperibile in natura sotto forma di pietra, è un ottimo regolatore dell’umidità interna in quanto possiede una struttura porosa che lo rende ricettivo nel caso di forte umidità e, in carenza della stessa, lo rende capace di cedere all’ambiente quella precedentemente accumulata. Grazie a questa caratteristica garantisce ambienti interni salubri, privi di muffe da condensa e con una minima presenza di sostanze chimiche presenti nell’aria (aldeidi, benzene, allergeni, randon) *.

Mantenendo comunque un costo molto competitivo, avreste una casa solida, ad impatto ambientale zero, completamente insonorizzata, completamente antisismica e con costi di gestione bassissimi: una vera rivoluzione!

EDILNOMA BUILDING S.r.l. ha inoltre progettato la sua prima PASSIVE HOUSE o edificio passivo è un edificio che copre la maggior parte del suo fabbisogno di energia per riscaldamento e raffrescamento ambientale interno ricorrendo a dispositivi passivi (impianto di ventilazione meccanica per il rinnovo dell’aria con recuperatore di calore).

Una Passive House è caratterizzata da una elevatissima coibentazione, una forte tenuta all’aria dell’involucro, dall’assenza di ponti termici, dal massimo sfruttamento possibile dell’energia rinnovabile e dall’utilizzo di un impiantistica innovativa. In una casa passiva le fonti principali di calore sono apportate passivamente dall’ambiente attraverso il sole, il terreno, l’aria, la presenza delle persone e dalla cucina.

Tutte queste caratteristiche rendono la vita in una casa passiva particolarmente piacevole, confortevole e a costo zero, ed è per questo che la EDILNOMA BUILDING S.r.l. ha sposato questa filosofia.

* studi più recenti confermano che la concentrazione di inquinanti è più elevata all’interno dei fabbricati rispetto all’esterno e i pericoli per la salute sono spesso sottovalutati.

Potrebbero interessarti anche...