LA DULCE ARGENTINA

La Dulce Argentina: un cono per tutti, anche per i quattro zampe…

Varese, nella classifica Tripadvisor dei migliori ristoranti di Varese, vincono… le gelaterie e, tra le prime,  vi è sicuramente la Dulce Argentina, gelateria nota a Varese per il suo gelato così buono che, per la fila di clienti che si crea, i proprietari hanno dovuto porre  all’ingresso del locale il distributore di numeri. Alessandro e Fabrizio Cilluffo – titolari dell’attività – sono alla settima stagione: “l’idea di gestire una gelateria è nata dalla voglia di avere un attività tutta nostra, così abbiamo deciso di investire nel food”.

Alessandro e Fabrizio sorridono: da quando abbiamo rilevato la gelateria, nel 2009, abbiamo concentrato tutte le nostre risorse sulla produzione di un prodotto di qualità.

Il successo del gelato varesino “dipende soprattutto dagli ingredienti, che selezioniamo con grande attenzione” – continuano i due fratelli – “ogni anno ci miglioriamo, proponendo gelati senza coloranti e conservanti, grassi vegetali idrogenati, emulsionanti di origine animale. Ingredienti che solo a leggerli ci fanno rabbrividire. Utilizziamo il 100% frutta naturale per i nostri gusti. Un nostro prodotto di punta è il Dulce de Leche (dolce di latte), direttamente dall’ Argentina. Viene preparato facendo cuocere a lungo il latte e lo zucchero fino a ottenere una crema, e il suo sapore è molto simile a quello delle caramelle al mou. Abbiamo migliorato molto il sapore e la consistenza dei nostri gelati, che poi sono il valore aggiunto che diamo ai nostri clienti. La nostra produzione si estende a torte, semifreddi, gelati vegani e addirittura gelati per cani. La bizzarra richiesta arrivò da una cliente, così studiando le materie prime, sono state individuate quelle più idonee per l’alimentazione del cane, il latte  è stato sostituito da quello di soia”.

A  proposito di cani, piace ricordare che  la dulce Argentina ha partecipato a una serie di iniziative promosse sul territorio per sostenere i canili e le associazioni contro l’abbandono dei cani.

“Non abbiamo alle spalle grandi marchi, grandi aziende con grandi budget, siamo di Varese, viviamo Varese, amiamo Varese non per calcolo, ma perché Varese è la nostra città” concludono Alessandro e Fabrizio

Dulce Argentina, è presente a Varese in via Crispi 110 e in Via Vincenzo Dandolo 25 aperti da febbraio a novembre, da mezzogiorno a mezzanotte.

Potrebbero interessarti anche...