DVR: consulenza gratuita

Il D.Lgs. 81/2008 (Testo unico sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro) ha disposto che tutte le imprese devono eseguire la loro Valutazione dei Rischi: dal 1 giugno 2013 l’autocertificazione non è più valida, e la Valutazione può essere effettuata secondo le disposizioni normative o, per le aziende con meno di dieci dipendenti, attraverso le procedure standardizzate. Questo significa che, oltre alla Valutazione, occorre avere aggiornate la formazione dei dipendenti delle squadre di soccorso, e le varie indagini necessarie allo svolgimento dell’attività, come vibrazioni, rumore, movimenti meccanici ripetuti, etc.

Da sondaggi effettuati presso i nostri associati, sono emerse talune difficoltà, soprattutto da parte delle aziende di piccole dimensioni, nella interpretazione delle disposizioni normative.

A tale scopo si offre alle imprese associate la possibilità di esaminare gratuitamente la propria documentazione inerente alla sicurezza (D.Lgs. 81/2008), o il documento di valutazione dei rischi e i documenti collegati, in un incontro individuale, della durata di un’ora, con un professionista del settore presso la nostra sede di Viale Milano 16 a Varese. Essendoci una disponibilità limitata di posti, si chiede di compilare il modulo sottostante con più scelte in modo da combinare il maggior numero di appuntamenti. Nel caso più aziende effettuino la stessa scelta, la priorità verrà assegnata in base all’ora di ricezione del fax o dell’email.