Sportello dedicato alla Tunisia e i Paesi del Maghreb

Lo Sportello, in un incontro individuale della durata di circa 1 ora, offre consulenze specializzate e assistenza operativa, per il tramite di esperti senior della società Delta Consulting di Tunisi  (www.deltacenter.tn) nell’ottica di supportare le imprese che stanno valutando nuove iniziative ed attività di sviluppo commerciale-produttivo e che intendono affrontare nuovi mercati in Tunisia, quale “porta di ingresso”, nei Paesi del Maghreb e più in generale del Nord Africa.

L’esperto di Delta Consulting di Tunisi, Referente per il Nord e Centro Italia è il dott. Pasquale Cena.

Il primo incontro a Sportello, gratuito, permette sulla base del Company profile preventivamente inviato di ottenere prime indicazioni sulle opportunità di mercato nell’area di riferimento, con indicazioni operative su quali azioni attivare.

Delta Consulting può seguire l’azienda in tutte le fasi operative offrendo proprio personale commerciale in loco per sviluppo/avanzamento delle trattative commerciali. Inoltre offre un’assistenza fiscale e finanziaria per l’utilizzo degli strumenti disponibili per l’area (Società non residenti, Accordo Italia – Tunisia, Simest, etc.).

Delta Consulting può altresì mettere a disposizione delle aziende interessate uffici/showroom presso il Delta Center sito in Tunisi, area Aereoporto.

Oltre alla messa a disposizione degli spazi presso il Delta Center, Delta Consulting da assistenza alle aziende per la partecipazione diretta a Fiere nell’area di riferimento; in particolare per le Fiere internazionali che si tengono in Tunisia si segnala una cospicua partecipazione da tutta l’area di riferimento.

Si riporta in allegato l’elenco delle Fiere internazionali principali 2014 nelle quali Delta Consulting prevede lo Stand Italia. Inoltre sempre sono disponibili ulteriori specifiche informazioni sulle singole manifestazioni fieristiche.

Per fissare l’incontro sportello gratuito e per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Estero di Confapi Varese, referente Dott. Matteo Campari (sede di Varese), tel. 0332.830200 int.336, email: ufficiostudi@api.varese.it.