Buyer esteri a HOMI: bando di selezione per 100 PMI lombarde

Il bando di selezione – promosso da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia – consente di partecipare gratuitamente a un progetto di internazionalizzazione che verrà realizzato insieme a Fiera Milano in occasione della prossima edizione di HOMI, il nuovo grande Macef (Rho Fiera Milano, 13 – 16 settembre).

Il bando e’ rivolto a micro, piccole e medie imprese lombarde operanti nei settori di riferimento della fiera, che non abbiano partecipato alle ultime due edizioni dell’evento: MACEF settembre 2013 e HOMI gennaio 2014.

A 100 di queste imprese, il progetto mette a disposizione – a titolo completamente gratuito – un pacchetto di servizi che include:

  • la partecipazione con uno stand pre-allestito di 12 mq. alla fiera HOMI, in programma dal 13 al 16 settembre presso il quartiere fieristico di Rho Fieramilano
  • l’organizzazione di incontri d’affari con buyer esteri appositamente selezionati, con servizio di interpretariato collettivo nell’area comune
  • un percorso di preparazione propedeutico alla partecipazione alla fiera e agli incontri con i buyer, al fine di sfruttare al meglio le opportunita’ di contatto con i potenziali clienti
  • assistenza specialistica nelle tematiche internazionali (contrattualistica, pagamenti, dogane, fiscalità, trasporti, ecc.) utile per accedere a nuovi mercati.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate dal 25 marzo (ore 12) fino al 9 maggio (ore 12) sul sito www.bandimpreselombarde.it.

Il bando è disponibile a questo link.