Confapi e BVMW percorso comune per la crescita delle industrie e dell’occupazione i Europa

COMUNICATO STAMPA

Roma, 30 giugno 2014 – Lo scorso venerdì Maurizio Casasco Presidente Nazionale di Confapi e Vice Presidente di CEA-PME, Confederazione Europea delle associazioni delle medie e piccole industrie, unitamente a Mario Ohoven, Presidente di BVMW, Confederazione delle piccole e medie imprese tedesche, e di CEA-PME, hanno guidato una delegazione di imprenditori tedeschi in visita a Roma.

Nel corso della giornata si sono tenuti importanti incontri istituzionali con il Vice Presidente dell’Unione Europea e Commissario all’Industria Antonio Tajani, con il Ministro degli Interni Angelino Alfano ed il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi e con il Vice Ministro allo Sviluppo Economico Claudio De Vincenti. Infine la delegazione è stata ricevuta in Campidoglio dalla Municipalità di Roma.

Le due importanti associazioni al termine della giornata hanno sottolineato la comune volontà di seguire un percorso comune supportando le PMI nel mutato orizzonte economico con ogni azione ed intervento che possa sostenere la crescita delle industrie e l’occupazione in Europa.

Una collaborazione forte tra l’industria europea per promuovere la crescita e la competitività necessaria a sostenere la ripresa economica e a rafforzare lo spirito imprenditoriale, così come riconosciuto dalla strategia Europa 202

Casasco_Lupi_Ohoven_Alfano_Leonhardt Casasco_DeVincenti_Ohoven FOTO CASASCO-TAJANI-OHOVEN