Incontro: Opportunità per il settore Moda e Tessile

Confapi Varese, Uniontessile e CotoneModa presentano il PIANO D’AZIONE PER LA MODA E IL DESIGN 2014-2015 di Regione Lombardia il giorno 2 dicembre 2014 ore 17.30 presso la sede di Confapi Varese in Viale Milano 16, Varese.

Durante l’incontro verranno presentate le opportunità che la Regione offre nel prossimo biennio per il settore Fashion e Design con l’obiettivo di sostenere il settore economicamente più rilevante del territorio.

La Moda in particolare rappresenta un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo per innovatività e qualità,
costruita su uno stretto legame tra produzione e occupazione locale che porta la Regione a detenere il primato su base nazionale per numero di imprese ed export del settore.

Le tematiche affrontate:

Piano d’azione per la Moda e il Design 2014-2015

  • Bando ‘Eventi e luoghi per l’innovazione nella Moda e nel Design’
    sostegno ai progetti volti a promuove e innovare, con eventi e strumenti comunicativi, il sistema creativo regionale e realizzare o rinnovare infrastrutture fisiche e digitali dedicate alla moda e al design.
  • Bando ‘Moda e Digitale’
    il bando intende sostenere progetti innovativi delle imprese dell’economia digitale volti allo sviluppo di soluzioni e sistemi digitali in favore delle imprese del settore moda.
  • Bando ‘Creatività e Commercio’
    sostegno all’attrattività e la competitività degli esercizi pubblici e commerciali attraverso la realizzazione di vetrine e spazi espositivi creativi in attuazione del Piano d’azione moda e design.

Confapi Varese attraverso l’incontro mira ad individuare quelle aziende fortemente intenzionate a intraprendere azioni per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti, per rinnovare i propri processi produttivi e le strategie comunicative dell’impresa .

Per partecipare all’incontro si richiede una mail di conferma all’indirizzo stella.franco@api.varese.it oppure al numero 0332 830200.

 

Potrebbero interessarti anche...