Convegno: 1 Euro = 1 Franco Svizzero, cosa cambia per le aziende Italiane?

Confapi Varese, in collaborazione con Adoc Consult, è lieta di invitarvi ad una serata informativa per illustrarvi in maniera pratica le opportunità che si aprono alle aziende italiane, dopo la parità tra Franco Svizzero ed Euro:

4 Febbraio 2015 alle 18.00 presso Confapi Varese in Viale Milano 16 a Varese.

Il 15 gennaio, la Banca Nazionale Svizzera ha abbandonato la soglia minima di 1,2 Franchi per 1 Euro che difendeva dal settembre 2011, cambio assestatosi attorno alla parità
1 Euro = 1 Franco.

Questo offre delle grandi opportunità di vendita sul territorio Svizzero a quelle aziende che sapranno coglierle.

Ma bisogna essere rapidi e concreti, almeno per tre motivi:

  1. Moltissime aziende di tutta la zona Euro tenteranno di trarne profitto, per cui i primi otterranno prezzi più interessanti di chi arriva dopo, quando si scatenerà una concorrenza che rischia di essere forte.
  2. Molte aziende svizzere avranno parecchi problemi, ne conseguirà una scemata fiducia e un calo dei consumi nel territorio elvetico, a detrimento dei volumi.
  3. Le aziende svizzere tenteranno di ridurre ulteriormente i prezzi di acquisto, in modo da salvaguardare il massimo della loro capacità competitiva. Si ripeterà lo scenario già vissuto nel settembre 2011 quando il cambio ha toccato la parità.

Per motivi organizzativi gli interessati sono pregati di comunicare la propria adesione compilando la scheda allegata: