Unionalimentari Confapi

Da oltre vent’anni nel comparto agroalimentare italiano.20

Unionalimentari Confapi è un’associazione di imprenditori che tutela e promuove gli interessi economici e sociali delle piccole e medie industrie del settore agroalimentare italiano.

unionalimentari_logoLa nostra Unione nasce negli anni negli anni ’80 a seguito dell’esigenza di alcuni imprenditori del settore alimentare di trovare una rappresentanza incisiva e tarata sulle necessità del comparto food di dimensioni piccole e medie.

Necessità che, nelle altre associazioni di categoria allora presenti, venivano troppo spesso subordinate alle esigenze delle grandi industrie e delle multinazionali.

Ci costituiamo come unione verticale a Confapi, Confederazione della Piccola e Media Industria Italiana che, dal 1948, è impegnata nella difesa degli interessi e nella valorizzazione delle imprese italiane di piccola e media dimensione (PMI).

Rappresentiamo ad oggi circa 2.000 piccole e medie imprese alimentari associate al sistema ConfapiI, diffuse su tutto il territorio nazionale e appartenenti ai vari settori merceologici che compongono l’industria alimentare italiana.

La nostra sede principale è a Roma a cui si affianca il distaccamento operativo di Brescia.

Vogliamo essere il punto di riferimento per la tutela e la promozione degli interessi economico-sociali delle piccole e medie industrie del settore agroalimentare italiano.

Vogliamo che le nostre PMI abbiano gli strumenti ed il supporto necessari per fronteggiare le nuove ed impegnative sfide di mercato che le attendono.

Per saperne di più visita il sito www.unionalimentari.com.