Lettera del Presidente Franco Colombo agli associati

Pubblichiamo la lettera del Presidente di Confapi Varese, Franco Colombo, a tutti gli associati.

 

Gentile Associato, cara Collega e caro Collega,

il 29 Giugno 2015 l’Assemblea di Confapi Varese ha approvato all’unanimità il Bilancio Consuntivo del 2014 dell’associazione che è scaricabile da tutti gli associati presso l’area riservata nel sito www.api.varese.it.

Il risultato di Avanzo di amministrazione, assieme ai risultati in utile delle controllate Apiservizi Varese srl e Immobiliare Gamma srl, pur in un contesto economico che conosciamo essere complicato, sono la più forte manifestazione dell’ottimo lavoro svolto dai funzionari della Struttura Associativa che quotidianamente lavora a fianco delle Imprese del Territorio.

Questo lavoro si è arricchito, da Agosto del 2014, della presenza di Mirco Mendogni nel ruolo di direttore Generale e sono felice di annunciarVi che il Consiglio Direttivo del 29 Giugno 2015, su mia proposta, ha deliberato, a Maggioranza, di Confermare a Tempo indeterminato il Direttore Generale.

Ringrazio quindi dei Voti favorevoli i membri di Giunta e Direttivo: Vice Presidente Pasquale Catalfamo, Simone Niada, Maria Adele Brusa, Marco Tenaglia, Bruna Ferioli, Maurizio Colombo, presenti fisicamente in Direttivo, e dalle manifestazioni di sostegno alla conferma giunte via mail di Pierdavide Montonati, Massimo Almasio e Massimo Rovera.

A Mirco Mendogni i migliori auguri per il prosieguo della Sua attività all’interno della Nostra Associazione.

Durante l’Assemblea dei Soci di Confapi Varese è stato inoltre ricordato che questo sarà l’anno di 2 importanti momenti della vita Associativa: l’elezione del Presidente Nazionale della Confapi e l’elezione del Presidente e del direttivo di Confapi Varese.

La prima elezione, che si terrà il 16 Luglio a Roma, vedrà la ricandidatura a Presidente del dott. Maurizio Casasco che, insieme alla Giunta di Presidenza Nazionale della quale mi onoro far parte, ha riportato i bilanci dell’associazione in attivo, ma sopratutto ha ridato a Confapi quel ruolo Istituzionale che da 70 anni ha sulla scena Nazionale ed Internazionale.
Le sfide del prossimo triennio di Confapi saranno quelle di rappresentare non solo la voce del mondo delle Industrie Private ma sopratutto di condizionare in modo sensibile il modo di vedere questo Nostro Mondo da parte di chi ha responsabilità di Governo a livello Nazionale ed Europeo.

Per ciò che concerne il rinnovo del Direttivo e della Presidenza di Confapi Varese auspico la maggiore partecipazione possibile alla vita associativa nei Direttivi di Categoria e nel Direttivo di Confapi Varese, nella Giunta e nella Presidenza per sostenere anche con il Nostro impegno le attività Associative ed il servizio alle Aziende Associate.

A questo proposito il momento elettorale sarà individuato nell’ultima settimana di Ottobre per permettere la più ampia partecipazione all’Assemblea e alla presentazione di candidature, con la collaborazione del Collegio dei Probiviri affinché il tutto si svolga secondo i dettami Statutari.

Consentitemi di ringraziare per questo Triennio la struttura, e tutti i funzionari Associativi ed i Colleghi che hanno condiviso questo percorso assieme. Ho incontrato, e spero di farlo ancora in futuro, molte splendide realtà imprenditoriali del Territorio, tutte appassionate nel svolgere il proprio lavoro e guidate da Imprenditori responsabili e motivati, che rendono le rappresentazioni che il Nostro Paese ha all’estero non degne delle Nostre Imprese.

Grazie a tutti per gli stimoli e la crescita Umana e Professionale che avete voluto donarmi, Vi aspetto nei prossimi appuntamenti per continuare questa strada assieme.

Cordialmente

Franco Colombo