Franco Colombo riconfermato alla presidenza di Confapi Varese

Una riconferma all’impegno e al servizio della Pmi

Dopo 11 anni alla guida dell’associazione, Franco Colombo è stato confermato presidente di Confapi Varese, l’associazione delle piccole e medie industrie del territorio. Classe 1973 e una laurea in Economia aziendale, Colombo proviene da una famiglia di imprenditori del tessile e ha fondato nuove attività nel campo dell’intrattenimento e dei servizi innovativi alle imprese con investimenti in provincia di Varese ed in altre province Lombarde. A confermare la sua elezione sono stati chiamati al voto gli associati che nel pomeriggio del lunedì hanno confermato la fiducia a Colombo ed eletto 15 componenti del Consiglio Direttivo.

Immagine-381Una scelta all’insegna della continuità nella Presidenza che premia il lavoro e l’impegno svolto al servizio delle Pmi che costituiscono il fulcro dell’economia del Varesotto, ma anche di profondo rinnovamento nella scelta dei Consiglieri del Direttivo che sono alla prima esperienza per 10 membri. Franco Colombo si trova quindi al timone dell’associazione dal 2004 e lo sarà per altri tre anni. «Sono orgoglioso per la fiducia rinnovatami – commenta il presidente – in questo momento di rilancio per il mondo associativo e ringrazio per la disponibilità a lavorare, per e con l’Associazione, i colleghi del direttivo che mi affiancheranno. Sarà sicuramente una sfida impegnativa ma sarà un compito stimolante perseguire l’obiettivo di lavorare con ancora maggiore impegno al servizio delle Imprese del Territorio, della Lombardia e per il sistema Confapi».

«Presenteremo occasioni di sviluppo e di export, agevolazioni, assistenza fiscale, sindacale e tributaria. Le PMI rappresentano il tessuto economico del territorio sul quale investire ed è a loro ed alle loro esigenze che dobbiamo guardare tutti se vogliamo far ripartire la nostra economia».

Gli eletti al Consiglio direttivo sono: Almasio Massimo, Barbieri Giovanni, Binda Giorgio, Catalfamo Pasquale, Corridori Luigi, Di Francesco Roberto, Gaglianone Sandro, Gandola Marco, Longhin Giuseppe, Montonati Pierdavide, Niada Simone, Re Cecconi Fabio, Saporiti Angelo, Tenaglia Marco e Vedani Alessandro.