Quando l’impresa ha a cuore i propri dipendenti

Confapi Varese promuove l’iniziativa “Abbiamo a cuore le nostre imprese” per la diffusione dei defibrillatori nei luoghi di lavoro.

La MODECOR ITALIANA, azienda associata Confapi Varese, da più di cinquanta anni è azienda leader europea delle decorazioni per pasticcerie, gelaterie e panetterie.

La gamma di prodotti della Modecor Italiana da sempre è in grado di soddisfare le più svariate richieste del mercato internazionale anticipando ed inventando le esigenze del consumatore. L’ampia gamma Modecor comprende decorazioni classiche, per feste, ricorrenze e decorazioni in cioccolato.

L’azienda da sempre ha un’attenzione particolare sulla sicurezza e l’ambiente. Tutto il processo produttivo è svolto secondo i più severi criteri igienici, si è tradotto nel tempo in sicurezza alimentare, garanzia di standard elevati, omogenei e costanti nel tempo. Modecor ha investito nella qualità compiendo alcuni passi importanti, di questi, i più rilevanti; BRC: (British Retailer Consortium) questo standard permette di dialogare con clienti come la grande distribuzione e i grandi gruppi industriali a livello internazionale. Lo standard BRC è principalmente focalizzato sulla tutela del prodotto dalle contaminazioni di corpi estranei fisici e chimici. IFS: (International Food Standard) è uno strumento equivalente alla BRC emesso dai più importanti nomi della Grande Distribuzione tedesca, francese e italiana, ottenuto nel giugno 2014. In quest’ottica s’inserisce anche l’acquisto del defibrillatore.

Fabio Re Cecconi, amministratore delegato, dichiara: “Oggi nella nostra sede di Cuvio l’azienda ha raggiunto un numero considerevole di dipendenti, nulla può essere lasciato al caso, oltre agli aspetti legati al business, un imprenditore non può trascurare gli aspetti legati alla sicurezza nei luoghi di lavoro e di conseguenza alla sicurezza dei propri dipendenti”.

Migliorare la sicurezza dei dipendenti è un elemento costante per Modecor, già nel 1999 fu premiata (inserire da chi) come una delle migliori aziende del territorio in materia di sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro.

“E’ stata da sempre una cultura aziendale, tutelare e salvaguardare la salute dei dipendenti e l’acquisto del defibrillatore automatico oggi né è la conferma”– continua l’A.D. “tramite l’iniziativa avviata dalla nostra associazione Confapi Varese, “Abbiamo a cuore le nostre imprese”, abbiamo colto l’occasione e scelto di acquistare un DAE”.

L’azienda ha voluto garantire su ogni turno la presenza di un soccorritore certificato dalla Emergency First Response, propendo il corso a otto/nove dipendenti.

“Crediamo che il valore aggiunto di un’azienda siano le persone, in quest’ottica ci piace pensare che i nostri dipendenti si sentano al sicuro nel loro posto di lavoro”, termina Re Cecconi.

 

modecor_gruppo

Foto da sinistra:
Vincenzi Salvatore, Piliu Fabio, Sem Alessandro, Cappello Franzo, Frizzarin Walter, Cudizio Emanuela.