Marco Tenaglia è il nuovo presidente di Confapi Varese

Nel tardo pomeriggio di ieri, 29 Marzo 2017, Marco Tenaglia è stato eletto, all’unanimità dei membri del Consiglio Direttivo, presidente dell’associazione Confapi Varese per il triennio 2017 – 2020.

Classe 1965, padre di tre figli: Giovanni, Tommaso e Alessandro Nicola; laureatosi in giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano ha lavorato per diversi anni come responsabile dell’ufficio legale di un importante gruppo torinese operante nel settore delle costruzioni stradali. Dal 2000 è entrato a lavorare nell’azienda di famiglia (Editrice L’Ammonitore srl) fondata dal nonno Mino nel 1945; dal 2004 è iscritto all’ordine nazionale dei giornalisti ed è direttore responsabile della rivista Innovare e del giornale L’Ammonitore. Nel 2011 ha fondato la Marte Edizioni srl acquistando il ramo editoriale dell’azienda di famiglia e dal 2015 è Presidente Nazionale di Unigec.

Il nuovo gruppo di lavoro è così composto: Barbieri Giovanni di Gibaplast srl, Binda Giorgio di BlendIt srl, Borlin Paolo di Confezioni Damap srl, Bramati Daniela di SEV – Società Editoriale Varesina spa,  De Molli Armando di De Molli Industrie spa, Di Francesco Roberto di Tk Soluzioni srl, Falvo Peppino di Fna, Ferrario Davide di Tipre Tipografica Prealpina srl, Ferrario Marta di Capmac Industry srl, Gandola Marco di Sysdat Turismo srl, Malnati William della Prealpi Servizi srl, Melis Luigi di Unipolsai Divisione La Fondiaria, Stiavelli Marco Manlio della Rotodyne srl, Torsellini Mara della Torsellini Vetro srl.

Entrano di diritto tutti i presidenti di categoria, per Aniem (settore edile) Almasio Massimo della Maebi srl, Gruppo Giovani Imprenditori Canziani Mario della Sapra Elettronica srl, Unionservizi Carta Massimo di Eco clean snc, Unionchimica Catalfamo Pasquale di Catalfer srl, Unigec Ferrario Davide di Tipre srl, Unionmeccanica Gornati Alessandro di FNC spa, Apidonne Merlo Loredana di C.A.SA di Merlo Loredana e C. sas, Uniontessile Saporiti Angelo di Angelo Saporiti.

Alla fine il consiglio direttivo ha deliberato presidente Onorario Franco Colombo per il suo impegno e i molti anni di partecipazione alla vita associativa.

Potrebbero interessarti anche...