Le scadenze di aprile 2017

Lunedì 10 Aprile

SPESOMETRO 2016

Invio dello Spesometro 2016 per i contribuenti che effettuano la liquidazione IVA mensile.

INPS LAVORATORI DOMESTICI : VERSAMENTO CONTRIBUTI TRIMESTRALI

E’ l’ultimo giorno utile per il versamento all’INPS dei contributi trimestrali dovuti per i collaboratori domestici. Il trimestre interessato è quello da gennaio a marzo 2017.

 

Sabato 15 Aprile

730 PRECOMPILATO

L’agenzia delle Entrate mette a disposizione telematicamente la dichiarazione precompilata.

 

Lunedì 18 Aprile

FATTURAZIONE DIFFERITA

Scade oggi il termine per l’emissione e l’annotazione delle fatture differite per le consegne o spedizioni avvenute nel mese precedente.

IRPEF DIPENDENTI E COLLABORATORI

Versamento ritenute IRPEF di dipendenti e collaboratori.

INPS DIPENDENTI E COLLABORATORI

Versamento contributi previdenziali e assistenziali dipendenti e collaboratori.

LIQUIDAZIONE IVA

Versamento IVA mese di marzo – contribuenti mensili.

ACCONTO IMPOSTA DI BOLLO VIRTUALE

Versamento, a titolo di acconto, di una somma pari al 95% dell’imposta di bollo provvisoriamente liquidata per il 2017 ai sensi dell’art. 15 del D.P.R. n. 642 del 1972.

VERSAMENTO RITENUTE

Sostituti d’imposta: versamento ritenute operate nel mese precedente.

Versamento dell’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali regionali e comunali sulle somme erogate ai dipendenti, nel mese precedente, in relazione a incrementi di produttività, redditività, qualità, efficienza ed innovazione.

 

Giovedì 20 Aprile

COMUNICAZIONE MISURATORI FISCALI

Trasmissione telematica all’Anagrafe tributaria, da parte dei fabbricanti di misuratori fiscali e dei laboratori di verificazione periodica abilitati dei dati identificativi delle operazioni di verificazione periodica effettuate e quelli relativi ai tecnici incaricati dell’esecuzione delle stesse. Presentazione relativa al I trimestre dell’anno.

SPESOMETRO 2016

Invio dello Spesometro 2016 per i contribuenti che non effettuano la liquidazione IVA mensile.

PREVINDAI E PREVINDAPI

Versamento dei contributi previdenziali integrativi a favore dei dirigenti di aziende industriali relativi alle retribuzioni maturate nel trimestre precedente.

 

Mercoledì 26 Aprile

INTRASTAT

Invio telematico elenchi INTRASTAT per i contribuenti tenuti alla presentazione mensile e trimestrale.
Per il 2017 rimangono inalterati gli obblighi di invio dei Modelli Intrastat. L’iniziale abolizione dell’obbligo di inviare gli intrastat relativi agli acquisti e alle prestazioni di servizio disposta con il Decreto Legge 22/10/2016 n. 193 (art 4 comma 4 lettera b) è stata poi rinviata al 2018 dal comma 4 ter art 13 DL 244/2016.

 

Domenica 30 Aprile

INVIO TELEMATICO MOD. UNIEMENS

Trasmissione telematica dei dati contributivi e retributivi di ciascun lavoratore relativi al mese precedente (flusso UniEMENS).

AGENTI E RAPPRESENTANTI: ESTRATTO CONTO ANNUALE

Scade il termine per l’inoltro (così come previsto dall’Accordo Economico collettivo) agli agenti e rappresentanti dell’estratto conto delle somme versate per ciascuno di essi all’Enasarco e di quelle accantonate presso il FIRR di competenza dell’anno precedente

Potrebbero interessarti anche...