La formazione continua con l’Università Pegaso

Il 9 giugno 2017 il presidente del Gruppo Giovani imprenditori Mario Canziani ha partecipato come relatore all’inaugurazione della sede di Varese dell’Università Pegaso.

Pegaso è il primo ateneo on linecon 65 sedi sul territorio nazionale. Un’università adatta a tutti: giovani, adulti, lavoratori, diversamente abili. Una formazione personalizzata e fruibile dovunque e da chiunque. Con Pegaso si entra a far parte di una grande rete sociale, dove è possibile trovare sempre persone pronte all’ascolto e all’assistenza. Gli allievi possono studiare dove e quando vogliono e sostenere gli esami in una delle 65 sedi presenti in tutta Italia. Professionisti e neo diplomati possono individuare il corso più adatto

grazie all’aiuto di orientatori esperti che li guidano fino al raggiungimento dell’obiettivo.

“Una formazione adeguata che supporti i giovani a sviluppare le proprie competenze e ad emergere in contesti industriali è oggi fondamentale.” – sottolinea Mario Canziani, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Varese –“Se si crea la giusta sinergia e contaminazione tra queste due realtà, formazione e impresa, non può che migliorare il tessuto industriale e far crescere nuove figure professionali.In un contesto economico competitivo, come quello attuale, trova molto più spazio l’approfondimento delle soft skills valorizzate dalla formazione continua, attraverso per esempio lo strumento dell’e-learning e attraversol’accesso alla formazione post diploma o laurea: formule imprescindibili, soprattutto per chi lavora e vuole accrescere e migliorare le proprie competenze in un mercato del lavoro in fieri”- conclude Mario Canziani.

In un contesto sempre più digitale ed in continua evoluzione, Pegaso si è ben adattata a vivere il tempo della rivoluzione digitale, della “viralità”, del lavoro 2.0 e della globalizzazione, spostando la formazione su canali diversi da quelli tradizionali.

Potrebbero interessarti anche...