MECSPE 2018 INCONTRO INFORMATIVO 12 OTTOBRE 2017 ore 16.30

Confapi Varese, nell’ambito delle iniziative volte a promuovere l’internazionalizzazione delle sue associate, propone la possibilità di partecipare a Mecspe il prossimo 22-24 Marzo 2018 a Parma. Vieni il prossimo 12 Ottobre in Confapi Varese, Viale Milano 16.  Dalle 16.30 ti accompagneremo alla scoperta della fiera italiana più importante per l’industria manifatturiera.

MECSPE è la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera.
Grazie alla sinergia dei 12 Saloni tematici che offrono al visitatore una panoramica completa su materiali, macchine e tecnologie innovative e alle iniziative uniche come Fabbrica Digitale oltre l’automazione©, la manifestazione rappresenta la via italiana per l’industria 4.0.

5 BUONI MOTIVI PER PARTECIPARE A MECSPE

1. SINERGIA DEI SALONI: l’espositore potrà usufruire delle reali sinergie di interscambio tra gli espositori dei diversi saloni per trovare nuovi partner.
2. VISITATORI DI QUALITÀ: l’espositore ha la possibilità di incontrare più di 39.000 visitatori (2016: 39.656) provenienti dalla grande industria manifatturiera italiana in cerca di fornitori e soluzioni innovative. Inoltre, per favorire l’incontro tra espositori e visitatori, la manifestazione mette a disposizione un servizio di matching che, attraverso una piattaforma digitale, organizza gli appuntamenti in fiera. La manifestazione ospita inoltre delegazioni di buyer internazionali provenienti da Paesi esteri di interesse strategico.
3. UNA VETRINA SU MISURA: l’espositore sarà protagonista di una vetrina “su misura” che permette al visitatore di girare la fiera in una sola giornata e con una suddivisione dei settori espositivi immediata ed innovativa, grazie al concetto dei quartieri e delle piazze tematiche.
4. INIZIATIVE SPECIALI PER VIVERE LA FIERA DA PROTAGONISTA : l’espositore potrà partecipare alle diverse iniziative speciali che permettono di godere di una forte visibilità grazie al piano di comunicazione dedicato e alla segnaletica in fiera.
Quartieri tematici: le migliori proposte commerciali nelle diverse aree merceologiche.
Isole di lavorazione: per mostrare macchine, prodotti e servizi in funzione all’interno di una vera e propria filiera industriale con altre aziende, volta alla realizzazione, in fiera, di manufatti orientati a particolari settori di destinazione (aerospace, automotive, casalinghi, costruzione stampi, dentale, energia, lavorazioni di precisione, medicale, motor sport, packaging, serramenti, rubinetteria ecc.). Piazze dell’eccellenza: aree espositive organizzate per settori finali di destinazione
5. MASSIMA VISIBILITÀ PER OGNI ESPOSITORE
L’espositore gode di un pacchetto di comunicazione che solo questa fiera può offrire grazie alla sinergia con le riviste di Tecniche Nuove che raggiungono ogni mese 385.000 lettori e al lavoro dell’ ufficio stampa che produce ogni anno circa 450 articoli pubblicati su riviste tecniche, quotidiani e settimanali nelle rubriche di Economia.

Inoltre ogni espositore usufruisce di strumenti di comunicazione gratuiti.
Non dimentichiamo che MECSPE è un ottima occasione per incontrare buyer internazionali.
Infatti, da 8 edizioni, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, MECSPE organizza delle delegazioni di buyer provenienti da Paesi europei ed extraeuropei che vanno ad aggiungersi agli abituali visitatori esteri della manifestazione.
I Paesi coinvolti nell’edizione 2017 saranno:

Per partecipare invia una mail a sara.beverina@api.varese.it o compila il modulo qui sotto riportato