C.C.N.L. UNIONMECCANICA-CONFAPI FONDO EBM SALUTE POLIZZA SANITARIA IN VIGORE DAL 1° LUGLIO 2018

Si comunica che dal 1° luglio 2018 è entrata in vigore la polizza sanitaria del Fondo EBM SALUTE riservata ai dipendenti delle aziende del settore metalmeccanico così come previsto dal CCNL del 3 luglio 2017 siglato da Unionmeccanica Confapi e da Fim, Fiom e Uilm e costituito con accordo sottoscritto in data 2 maggio 2018.

Pertanto la copertura sanitaria ha avuto effetto dalla stessa data.

Da settembre 2018 il lavoratore può iscrivere il proprio nucleo familiare fiscalmente a carico e il convivente di fatto attraverso la propria area riservata con le credenziali generate al momento della registrazione e compilare la parte relativa al nucleo familiare allegando i documenti richiesti, pertanto la copertura avrà effetto dal 1 luglio 2018 in forma rimborsuale e dal 1 ottobre 2018 in forma diretta nelle strutture convenzionate a Unisalute.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito di EBM (www.entebilateralemetalmeccanici.it ) consultando la guida al piano sanitario dove sono descritte tutte le prestazioni nonché le modalità di richiesta e di registrazione da parte di ogni lavoratore.

Si  precisa che solo con l’ottenimento dell’Attestazione annuale da parte della Direzione Generale della Programmazione Sanitaria Ufficio II, chi contribuisce ad un fondo sanitario integrativo – quindi sia imprese che lavoratori – può godere delle agevolazioni fiscali previste dall’art. 51 c. 2 del Testo Unico delle Imposte dei Redditi (TUIR).

 

Appena si avranno novità in merito sarà nostra cura darne comunicazione

Potrebbero interessarti anche...