VOUCHER ALTERNANZA: DOMANDE ENTRO IL PROSSIMO 31.01.2019

Ricordiamo alle aziende associate interessate ad ospitare studenti in alternanza scuola lavoro che nell’ambito del progetto Orientamento al Lavoro e alle Professioni, la Camera di Commercio incentiva percorsi di alternanza attraverso voucher per le PMI che ospitano studenti delle scuole superiori e dei Centri di Formazione Professionale.
Domande entro il 31 gennaio.
Moduli e guida alla compilazione online.

—————————————————-

IN BREVE
La Camera di Commercio di Varese supporta le imprese attraverso l’erogazione di voucher a fronte dell’ospitalità in azienda, nell’a.s. 2018/19, di almeno 2 studenti.

INTERVENTI AMMISSIBILI
Misura A – per percorsi di alternanza scuola-lavoro di studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Varese
Misura B – per percorsi di alternanza scuola-lavoro di studenti dei CFP della provincia di Varese.

SOGGETTI BENEFICIARI
Alle micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o unità locale in provincia di Varese, iscritte al RASL.

CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO
Contributo a fondo perduto, modulato come segue:

  • 800,00 euro per la realizzazione di almeno 2 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro, ciascuno della durata di almeno 60 ore;
  • 200,00 euro ulteriori, nel caso di inserimento in azienda di studente/i diversamente abile/i certificato ai sensi della legge 104/92.

Al contributo è applicata la ritenuta d’acconto del 4% ai sensi dell’art. 28, comma 2, del DPR 600/73.

QUANDO E COME PRESENTARE DOMANDA
E’ tuttora aperta la seconda finestra per presentare le domande di contributo, essendo stata disposta la riapertura dei termini sino al 31 gennaio 2019, salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi.

La domanda deve essere compilata e trasmessa mediante procedura telematica.

FASE INTERMEDIA
L’impresa, in risposta alla comunicazione di ammissione a contributo, dovrà far pervenire via e-mail il codice etico (secondo il modulo B, disponibile nella sezione Modulistica – box a destra), sottoscritto anche dalla scuola di riferimento.

RENDICONTAZIONE
I percorsi di alternanza dovranno essere realizzati entro il 30 settembre 2019, dopodiché sarà possibile chiedere l’erogazione del contributo.
La rendicontazione deve essere compilata e trasmessa mediante procedura telematica.