VOUCHER TECNOLOGIE DIGITALI I4.0

Per le micro medie e piccole imprese varesine di tutti i settori (manifatturiero, commercio, servizi e agricoltura), la Camera di Commercio ha approvato la seconda edizione del bando digitalizzazione.

Previsti voucher fino a 15mila euro utilizzabili per l’acquisto di attrezzature tecnologiche e programmi informatici necessari alla realizzazione del progetto (nel limite del 50% dei costi totali) e di servizi di consulenza e di formazione negli ambiti tecnologici di innovazione digitale 4.0.

Domande online dal 25 gennaio al 7 marzo, salvo esaurimento fondi.

 

————————————————————————————–

CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO

Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo fino a 15mila euro, nella misura massima del 50% dei costi ammissibili.

L’investimento effettuato dall’impresa deve essere di almeno 3mila euro.

Il voucher è utilizzabile per l’acquisto di attrezzature tecnologiche e programmi informatici necessari alla realizzazione del progetto (nel limite del 50% dei costi ammissibili) e di servizi di consulenza e di formazione negli ambiti tecnologici di innovazione digitale 4.0.

Tutte le spese devono essere sostenute dalla data di presentazione della domanda e fino al 180° giorno successivo alla data di ammissione della domanda di contributo.

 

QUANDO E COME PRESENTARE DOMANDA

La domanda può essere trasmessa, procedura telematica dal 25 gennaio al 7 marzo 2019.

Ogni impresa può presentare una sola domanda di voucher.
Non possono presentare domanda sul presente bando le imprese a cui sia già stato concesso un contributo sulla prima edizione del “Bando Voucher digitali I4.0 – Misura B – Sviluppo competenze e tecnologie digitali – anno 2018″ (codice bando 1809).

 

RENDICONTAZIONE

La rendicontazione finale potrà essere inviata entro 210 giorni dalla data di concessione del contributo, tramite procedura telematica.

 

Per maggiori dettagli potete contattare la Dott.ssa Sara Beverina allo 0332 830200 int.303 oppure via mail a sara.beverina@api.varese.it