Confapi Varese

La storia delle piccole e medie industrie varesine come bussola, la difesa dei loro interessi come principale obiettivo.

Una missione che Confapi Varese, l’Associazione delle Piccole e Medie Imprese della provincia di Varese, porta avanti dal 1947, data della sua fondazione.

Nata come associazione di categoria delle aziende meccaniche, ad essa oggi aderiscono piccole e medie imprese di svariati settori e produttrici sia di beni che di servizi.

È a questa parte dinamica dell’economia varesina in continua espansione che si rivolge l’attività di Confapi Varese, con due obiettivi fondamentali: trovare soluzione immediate e concrete ai problemi delle imprese associate e tutelarne gli interessi nei confronti delle controparti.

Per rispondere a queste esigenze Confapi Varese collabora attivamente, ed in molti casi ne è parte, con le più importanti istituzioni del territorio: la Camera di Commercio, la Provincia, i Comuni, la Prefettura e con i più importanti enti come la Direzione Provinciale del Lavoro, l’INPS, l’INAIL, l’ASL e con gli istituti formativi di ogni ordine e grado, comprese le Università.

La presenza, però, non è solo locale, Confapi Varese a livello nazionale aderisce alla Confapi, la Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria privata, e su scala regionale a Confapindustria Lombardia.

 

Brochure dei nostri servizi:

 

Statuto: