Corsi di formazione gestione aziendale – giugno

Corsi cofinanziati con il contributo della Camera di Commercio di Varese.

 

Per inviare la richiesta di iscrizione utilizzare il modello allegato indicando titolo e codice del corso:

 

Tutti i corsi in programma:

Valutare il mutamento di metodi di lavoro con conseguente scelta di automazione delle operazioni; Conoscere quali informazioni chiedere all’EDP, suddividendo i costi secondo diverse modalità significative dal punto di vista organizzativo; Mettere i partecipanti in grado di analizzare le diverse cause responsabili della lievitazione per categorie di lavoratori e prevedere l’incidenza che il costo del lavoro interno ha sul risultato economico

 

Il corso propone i principali metodi razionali per risolvere i problemi complessi e cioè: analizzare, informarsi, scegliere, decidere, prevedere, valutare i rischi, determinare le priorità, pianificare, agire, controllare, innovare.

 

Offrire ai partecipanti l’opportunità di saper strutturare una corretta strategia di email marketing e avere una panoramica sulla normativa e sugli strumenti disponibili. Il corso illustrerà le tendenze del fenomeno Email Marketing a livello nazionale ed internazionale e verranno forniti i dati sui risultati che è possibile conseguire e si definiranno gli elementi da considerare per la definizione corretta di una campagna di email marketing.

 

Sviluppare una conoscenza più approfondita del modo in cui le persone si comportano, a livello individuale e di gruppo, nell\’organizzazione aziendale. Avere una comprensione maggiore di come integrare il personale e gli obiettivi aziendali, di come organizzare il proprio gruppo di lavoro. Acquisire le principali conoscenze di tipo tecnico, metodologico e relazionale necessarie a un\’efficace gestione delle risorse umane. Sviluppare capacità di gestione attraverso la simulazione e l’analisi di situazioni concrete.

 

Contrariamente a quanto comunemente si crede e in opposizione alla più vasta letteratura su questo tema, le dinamiche del cambiamento in azienda non sono uguali a tutti i livelli. I compiti in azienda per il cambiamento sono fondamentalmente diversi, e così la percezione dei collaboratori. È allora di fondamentale importanza stimolare la consapevolezza di queste dinamiche: Leadership cambiamente!