Corso di formazione 4 Luglio 2017: Teamwork: costruzione e gestione del team

Obiettivi

  • Comprendere gli effetti che il lavoro di team ha sulla produttività e la motivazio­ne delle risorse;
  • Apprendere come si trasforma in un team un gruppo di individui (teambuilding);
  • Distinguere i vari stadi di sviluppo di un team;
  • Applicare i principali stili di leadership e di membership più consoni ad ogni stadio;
  • Conoscere le tecniche di comunicazione nel lavoro di team;
  • Apprendere diverse ed alternative modalità di partecipazione e conduzione dei gruppi di miglioramento.

Contenuti

  • Gli scenari di cambiamento: dall’MBI all’MBL;
  • autoanalisi dei partecipanti;
  • dall’insieme al gruppo coeso;
  • il legame fiduciario;
  • le dinamiche del gruppo;
  • le fasi e le attività conseguenti;
  • l’ascolto empatico;
  • la gestione dell’ansia;
  • l’action learning e l’empowerment come linee guida;
  • Lo schema della comunicazione persuasiva;
  • Gli stili gestionali e la maturità del team;
  • La gestione dei rischi;
  • L’equilibrio dinamico dei conflitti;
  • La negoziazione win/win e le soluzioni creative;
  • La riunione come momento gestionale;
  • (preparazione,analisi,gestione,conclusione,commiato e
    reporting);
  • Dalle polemiche alle proposte alle performance.

Destinatari

Project Manager, team manager , membri di gruppi di lavoro.

Costi

Per ogni partecipante € 390 + Iva
Per gli iscritti alla Camera di Commercio di Varese costo per partecipante € 117,00 + IVA

 

Per iscrizioni : Tel. 0332 830200  -alessandro.giglio@api.varese.it