Il Consiglio Direttivo Nazionale del Gruppo Giovani Imprenditori Confapi a Cassano Magnago

“CREATIVITA’ E INNOVAZIONE: OPPORTUNITA’ DI CRESCITA PER LE PMI”

Creatività, innovazione e trasferimento tecnologico per le startup sono i temi  affrontati nel seminario organizzato dal gruppo nazionale dei Giovani imprenditori di ConfApi, l’11 luglio nella sede di Sapra Elettronica a Cassano Magnago.

L’evento, di richiamo nazionale, ha visto partecipi tutti i membri dei gruppi giovani imprenditori Confapi dei vari territori.

Mario Canziani, il presidente di Varese, nonché titolare di Sapra Elettronica srl, afferma «E’ necessario favorire l’eccezionale capacità creativa ed imprenditoriale che ancora connota le giovani generazioni. Il mezzo inevitabile per mantenersi competitivi in un’economia globale al cospetto delle grandi potenze è certamente l’incentivazione della nostra capacità innovativa».

«L’innovazione – spiega – non può più essere un optional per pochi, bensì deve diventare un elemento strutturale dell’impresa moderna. L’Italia e più in generale l’Europa possono e devono creare strumenti ed incentivi per favorire la penetrazione di questa nuova cultura imprenditoriale: i giovani e la piccola e media impresa giocano certamente un ruolo di primo piano».

Gli organizzatori non hanno trascurato anche l’aspetto della promozione del territorio in cui lavorano. Tanto che l’evento si è concluso con un momento conviviale tra i partecipanti nella suggestiva Location Camponovo in vetta al Sacro Monte di Varese.

Potrebbero interessarti anche...