DANOR

DANOR

La qualità per i vostri occhi

In un piccolo paesino della provincia di Varese, nasce nel 1966 la Danor, azienda produttrice di occhiali.

Angela Morosi la titolare, segue la sua azienda di famiglia con passione e impegno.

I 49 anni di esperienza nel settore l’hanno portata a rinnovarsi continuamente e stringere con i suoi clienti rapporti sempre più basati sulla fiducia e stima. Lavorano essenzialmente per parti terze, alcune delle quali sono importanti firme nel mon­do del fashion e sportivo. Danor segue tutte le fasi di sviluppo di un prodotto, dall’idea alla realizzazione.

Danor risponde alle esigenze del mercato rinnovando conti­nuamente i suoi prodotti, sviluppando circa 20 modelli all’an­no da aggiungere alle già esistenti collezioni. Sfruttando quelle che sono le tecnologie più moderne per applicarle ai nuovi mo­delli hanno realizzato una linea di:

  • Occhiale galleggiante
  • Occhiale stampato con materiale riciclato.

I punti di forza:

Specializzazione nella verniciatura, oliatura e incerniatura effettuate a mano.

«I nostri designer- commenta Angela Morosi- hanno una pro­fessionalità molto elevata.

Con il loro lavoro permettiamo lo sviluppo di collezioni che ci rendono unici e inimitabili. La differenza coniugata all’italia­nità e a un pizzico di vintage ci caratterizzano in un mercato sempre più esigente».

Danor è presente nelle più importanti fiere del settore. Ha da poco partecipato alla più grande fiera ottica internazionale, al MIDO di Milano, per presentare i nuovi modelli e colori.

Hanno in programma altre partecipazioni a fiere?: «sì, tra due settimane saremo presenti all’International Vision Expo New York. Il mercato americano è molto interessante è in continua evoluzione è dinamico, ben il 97% del nostro fatturato azien­dale è, infatti, estero, quindi è ben evidente che i nostri prodotti con marchio Made in Italy, sono il punto di forza dell’impresa».

Un’impresa che vuole essere presente e non ha paura di met­tersi in gioco.

Del resto la qualità del materiale e la cura dei dettagli, rendo­no questa impresa di trentacinque dipendenti un vero orgoglio Varesino.