Cercare lavoro è un lavoro, workshop gratuiti per i disoccupati

workshop-comuni 

Confapi Varese, con i Comuni aderenti ad Upel che partecipano al progetto Sportello Lavoro e con la collaborazione di Alessandro Testa, coach certificato PCC (Professional Certified Coach), consulente di carriera e formatore, organizza una serie di giornate formative gratuite per aiutare tutti coloro che vogliono ricollocarsi o stanno affrontando un periodo di difficoltà occupazionale.

Il primo incontro sarà a Turate il 15 giugno dalle 9 alle 13 presso la Sala Consiliare del Comune mentre a seguire gli altri appuntamenti saranno il 24 giugno a Malnate e il 30 giugno ad Azzate.

Nei prossimi mesi saranno in programma anche delle giornate formative nei comuni di Solbiate Olona, Carnago e Induno Olona.

I workshop, completamente gratuiti, hanno l’obiettivo di aiutare i cittadini a valorizzare i loro punti di forza nella ricerca di una nuova occupazione, correggere eventuali errori e rendere più efficace la ricerca di lavoro.

Verranno approfondite le tecniche e gli strumenti per migliorare ed accrescere le opportunità di successo nella ricerca di impiego, arrivando a capire come riuscire a farsi trovare dal lavoro che si desidera.

Si capirà inoltre perché non bisogna demoralizzarsi a seguito della perdita di un impiego ed anche come redigere un buon curriculum vitae, quali canali utilizzare per la ricerca di lavoro e come rendere l’assunzione la naturale conseguenza del colloquio.

Per chi fosse interessato c’è la possibilità di usufruire anche dello Sportello Unico Lavoro, strumento che favorisce in maniera efficace l’incontro tra domanda e offerta di lavoro sul territorio.

Per ulteriori informazioni contattare l’associazione al numero 0332 830200.

Potrebbero interessarti anche...