EBM SALUTE SPESE SANITARIE RIMBORSATE DA UNISALUTE PER L’ANNO FISCALE 2021 MOD. 730

In occasione della compilazione del Modello 730 dell’annualità 2022 per i redditi del 2021, l’assicurazione UniSalute ha comunicato all’Agenzia delle Entrate l’ammontare dei rimborsi effettuati nel 2021 agli assicurati, relativi alle spese sanitarie 2021 o negli anni precedenti.

Accedendo all’Area Riservata EBM Salute, dalla Sezione UniSalute, è possibile consultare l’Estratto Conto, come indicato di seguito, con il riepilogo dei rimborsi effettuati da UniSalute nel 2021 e stampare il relativo dettaglio delle spese sanitarie sostenute dagli assicurati e delle quote a carico dei medesimi (franchigie e scoperti).

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare al seguente link, messo a disposizione da UniSalute, il documento di dettaglio su modalità e termini di comunicazione all’anagrafe tributaria dei dati relativi alle spese sanitarie rimborsate.

Si precisa che né il Fondo EBM Salute né l’assicurazione UniSalute hanno titolo per fornire risposte in ordine a eventuali problematiche di natura fiscale, per le quali gli assicurati potranno rivolgersi ai CAF o ai professionisti della materia.

 

GUIDA ALLA CONSULTAZIONE ESTRATTO CONTO NELL’AREA RISERVATA EBM SALUTE

 

Alla voce “importo non rimborsato” (oppure “a carico dell’assicurato”) del riepilogo sono disponibili le indicazioni per verificare la rispondenza dei dati riportati nel 730 precompilato, relativi alle spese detraibili ed ai redditi soggetti a tassazione separata, con le spese sostenute e con i rimborsi effettivamente percepiti.

Nel caso in cui le prestazioni erogate attraverso il network di Strutture Sanitarie Convenzionate UniSalute siano rimaste interamente a carico di UniSalute, le stesse non saranno riportate nell’estratto conto dell’assicurato.