SVEBA

SVEBA

Integratori e benessere

sveba, integratori e benessereSveba nata nel 1994 ad Appiano Gentile come piccola realtà artigianale dal Dott. Vincenzo Salamone, nel corso degli anni si evolve e soprattutto negli ultimi anni inizia a strutturarsi sul concetto di “filiera”.

L’intera produzione del progetto è realizzata in conformità dei dettami dell’agricoltura biologica. Il progetto “Microfiliera Italiana” è stato realizzato e viene gestito in collaborazione con ALSIA (Associazione Lucana Sviluppo Innovazione Agricola) e permette a Sveba di realizzare una filiera produttiva Italiana completa che parte dal seme nel campo e arriva sino al prodotto finito e confezionato, utilizzando piante officinali coltivate in oasi naturali Italiane secondo specifici dettami di qualità.

Un concetto di micro filiera che parte dal seme della pianta, alla sua coltivazione fino ad arriva al prodotto finito. Gli estratti vegetali, sono prodotti direttamente da un azienda collegata a Sveba, per garantire al cliente la qualità e i massimi controlli durante tutta la fase di preparazione.

La certificazione biologica BIOS dimostra il perseguimento della salvaguardia ambientale e dello sviluppo sostenibile oltre che una produzione eco-compatibile di qualità, con particolare riguardo a quelle provenienti dall’agricoltura biologica.

La produzione in conto terzi di integratori alimentari da anni rappresenta per Sveba uno dei settori di eccellenza.
Sveba sviluppa integratori e alimenti di qualità, con attenzione alla conformità nutrizionale, con interesse alla salute del corpo e all’armonia dei processi vitali.

La ricerca di nuovi attivi ed eccipienti e lo studio formulistico si perfezionano nel confronto con banche dati internazionali, laboratori specializzati di Enti Universitari e Consulting Services direttamente collegati agli Enti Regolatori Sanitari Nazionali ed Internazionali.

Integr-attori, è il caso di dire, poiché sono ormai diventati i protagonisti sul palcoscenico della nostra quotidianità. L’integrazione alimentare svolge un ruolo attivo nel favorire il benessere individuale e nel dare risposte al proprio progetto di salute quotidiana. Negli ultimi anni hanno avuto grande impulso le strategie di integrazione e trattamento ad approccio multifattoriale che mira al benessere psicofisico ma che comunque non possono prescindere da un corretto regime alimentare e da un regolare svolgimento di attività fisica.

Sveba, azienda 100% Italiana, è tra le poche a poter vantare la possibilità di gestire i progetti dei clienti a 360 gradi con il pieno controllo sull’intero processo produttivo, dalla formulazione del prodotto alla produzione sia in formato liquido che solido, dall’assistenza normativa all’assistenza tecnico-scientifica, dalla gestione diretta delle materie prime alla spedizione della merce.

Nel 2014, oltre allo stabilimento storico di Appiano Gentile, viene inaugurato il polo scientifico-produttivo di Lauria (PZ) e a fine 2013 sarà operativo il nuovo complesso polifunzionale di Cassina Rizzardi(CO).

Con una produzione media giornaliera di più di   50.000 confezioni di liquidi nei vari formati da 10 ml a 1 litro e con la produzione di opercoli, compresse semplici e rivestite, granulati e bustine, siamo in grado di coprire ogni segmento del mercato e soddisfare le richieste più esigenti dei clienti.

Sveba rappresenta l’interlocutore ideale dei maggiori player di settore: attenzione per la qualità delle formule, processi di lavorazione certificati, ricerca di materie prime di elevata qualità, expertise e competenze uniche, particolare riguardo all’efficacia e alla compatibilità cutanea dei prodotti dermo-cosmetici. Questi sono i principali ingredienti di una formula di successo.