Marco Tenaglia confermato presidente alla guida di Unigec

Marco Tenaglia è stato nominato presidente di Unigec, l’associazione nazionale di categoria dell’Editoria, Grafica e Cartotecnica.

La nomina del presidente di ConfApi Varese alla guida di Unigec è avvenuta nei giorni scorsi nel segno della continuità. Tenaglia, infatti, è stato nominato per la prima volta alla guida dell’associazione di categoria nel 2015. Durante il suo primo mandato ha dato un importante contributo all’apertura e alla chiusura delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale di categoria unitamente al settore informatico di Unimatica. Rinnovo che si è concluso in maniera positiva e che si è caratterizzato per una serie di accorgimenti che hanno permesso di arrivare alla sottoscrizione, ma anche di contenere gli oneri complessivi a carico delle aziende.

La conferma di Marco Tenaglia alla presidenza di Unigec rappresenta da un lato il riconoscimento al lavoro svolto durante i primi quattro anni di mandato e dall’altro un elemento a favore per il prossimo rinnovo del contratto nazionale in scadenza proprio quest’anno.

Potrebbero interessarti anche...