WEBINAR GRATUITO: CERCARE LAVORO É UN LAVORO – STRUMENTI, METODI, TECNICHE E CONSIGLI PER RICOLLOCARSI

 

TROVA IL TUO LAVORO
Sportello Unico del Lavoro

CERCARE LAVORO É UN LAVORO
Strumenti, metodi, tecniche e consigli per ricollocarsi

Martedì 22 Febbraio dalle ore 14.00 alle 17.00

MODALITÁ WEBINAR

 

L’obiettivo
Stai cercando lavoro, ma senza successo. Sei scoraggiato perché non riesci a raggiungere le aziende che ti interessano e ormai è passato del tempo dal tuo ultimo impiego: non arrenderti! In questa giornata ti aiuteremo a conoscere un po’ meglio le tecniche e gli strumenti più adeguati per valorizzare i tuoi punti di forza, correggere eventuali errori nella ricerca di un’occupazione e renderla più efficace.

Il docente
Ad aiutarti in questo percorso sarà Alessandro Testa, coach certificato PCC (Professional Certified Coach), consulente di carriera e formatore con competenze specifiche nella conoscenza del mercato del lavoro, nell’assessment e nel talent management.

Gli argomenti

• Sono senza lavoro. E adesso?
Quando ci si trova senza lavoro, è spesso faticoso riuscire a ritrovare la forza per ripartire. Come è possibile trasformare questo problema in una nuova opportunità? Come rilanciarsi?

• Un curriculum vitae parlante
Il Curriculum Vitae può essere considerato il “nostro biglietto da visita” per il mondo del lavoro: come migliorarlo e fare in modo che valorizzi al massimo le nostre capacità e competenze?

• Chi cerca trova
Il lavoro c’è, ma non si vede. Orientarsi tra annunci, agenzie interinali, internet e passaparola è complicato e spesso si perdo- no tante occasioni che potrebbero essere quelle giuste: come fare per trovare il lavoro che fa per noi? O meglio, come farci trovare dal lavoro che vogliamo?

• Una selezione…naturale

Il colloquio di lavoro è il momento finale della ricerca. Un finale da vincere, non solo da “giocare”. Come arrivare preparati e affrontarlo nel migliore dei modi? Come rendere l’assunzione la naturale conseguenza del colloquio?

 

Partecipazione GRATUITA previa ISCRIZIONE
sportello.azzate@api.varese.it – Tel. 0332 830 200 int. 319