Convenzione con quotidiano La Prealpina

Confapi Varese ha rinnovato la convenzione con il quotidiano La Prealpina (www.prealpina.it) per offrire ai propri Associati l’opportunità di usufruire di uno sconto del 5% sull’abbonamento. Dettagli convenzione e listino riservato agli Associati:  

Il Mod. IVA 2017 e il visto di conformità

Per poter compensare il credito IVA annuale per importi superiori a € 15.000 annui è necessario presentare la dichiarazione annuale munita del visto di conformità, rilasciato da parte di un soggetto iscritto nell’apposito elenco tenuto presso la DRE.

Denuncia di deriva acque pubbliche

Informiamo che, ai sensi dell’art. 33 del Regolamento Regionale n. 2 del 24/03/2006, tutti i soggetti che derivano acque pubbliche, ad esclusione delle utenze ad uso domestico di cui all’art. 4 del predetto Regolamento, devono comunicare ogni anno alla Provincia, entro il 31 Marzo, i quantitativi d’acqua prelevati nel corso dell’anno precedente.

Riconferma per tutto il 2017 dello Sportello Unico Lavoro

In data 3 febbraio 2017, presso la sede di Confapi Varese, è stato rinnovato rinnovato l’accordo con l’Unione Provinciale Enti Locali di Varese (UPEL) e i comuni di Induno Olona, Azzate, Malnate, Carnago, Solbiate Olona e Turate per il progetto Sportello Unico Lavoro.

11 maggio 2017: “Meet2B” un’occasione unica per costruire reti di business tra Ticino, Italia e Svizzera Tedesca

All’interno di una giornata evento – rigorosamente a numero chiuso – caratterizzata dal matching aziendale e da attività di formazione mirata, i manager presenti conosceranno, con incontri one to one e durante dei momenti conviviali, nuove aziende che possono rappresentare future opportunità di business o solide partnership.

Bando Smart Living

Il bando Smart Living si propone di sostenere progetti di sviluppo e innovazione realizzati da partenariati di imprese dei settori edilizia, legno arredo casa, elettrodomestici e high-tech in collaborazione con il sistema delle università, finalizzati all’introduzione di prodotti, processi/servizi nuovi o migliorativi dal punto di vista tecnologico, produttivo e organizzativo, per valorizzare la tematica dell’abitare intelligente.

Modello IVA 2017

L’Agenzia delle Entrate ha recentemente emanato il Provvedimento di approvazione del Mod. IVA 2017 utilizzabile per la dichiarazione IVA del 2016, segnaliamo le novità.