Bene la Regione, ora investimenti su Varese

Confapi apprezza la programmazione della giunta Lombarda e chiede di fare sistema

Confapi apprezza l’operato di Regione Lombardia e questo in merito in particolare al lavoro fatto per i Piani di programmazione regionale 2014-2020 presentati al tavolo degli Stati Generali per il Patto per lo Sviluppo.

A rappresentare Confapindustria Lombardia c’era il presidente Franco Colombo che al governatore ha ribadito il sostegno al sistema con la disponibilità a dialogare sugli strumenti a sostegno al credito e su tutte le attività messe in campo per aiutare e sostenere le piccole e medie imprese anche alla luce della riforma e dei tagli alle Camere di Commercio.

“Ci congratuliamo – dice Colombo- che in un momento non facile la Regione sia riuscita a trovare maggiori risorse in campo europeo per un totale di più di tre miliardi di euro in sette anni e questo potrà aiuterà le imprese: ora bisogna fare sistema perché altrimenti se vincono i particolarismi sugli interessi generali l’economia non riparte”.

Tra i temi affrontati anche quello del ruolo di  Malpensa e gli investimenti nelle infrastrutture: “La speranza – chiosa Colombo – è che ci sia una reale ricaduta sul territorio di Varese, azioni incisive per superare anche il preoccupante dato della disoccupazione giovanile”.