Corso: formidabili trucchi per vendere

FORMIDABILI TRUCCHI PER VENDERE
dalle ultime ricerche neuro scientifiche

10 dicembre 2019

Dalle 9.30-13.00 / 14.00-17.30 – via Gaudenzio Ferrari 21 – Saronno

Molte sono le tecniche negoziali classiche e moderne sempre attuali, ma il prorompente sviluppo delle scienze psico-cognitive ne rivela di nuove, molto efficaci da entrambe le parti del tavolo della trattativa. Chi le conosce ne è certamente avvantaggiato, può difendersene o usarle.

Docente: MARCO GALLERI

Formato nelle multinazionali Eaton (USA), Basf (D) e Brent (UK); dal 1986 al 1999 ha ricoperto due incarichi di dirigente commerciale e poi d’amministratore delegato. Dal 2000 ha svolto una ventina d’incarichi di consulenza strategica, ideato o migliorato quaranta modelli gestionali, tenuto 190 corsi di alta formazione, pubblicato sei libri sul management. Usare al meglio il potere (ottobre 2019, 870 pp.) è in attesa della prima edizione.
Maggiori informazioni su www.marcogalleri.it

Programma

  • Negoziazione dal Pleistocene al Novecento. Differenze tra vendere e comprare. Stili di comunicazione e di vendita. Stili di contrattazione femminili. Test di autovalutazione dello stile. Conflitti negoziali. La persuasione secondo Cavazza. Cenni alle strategie manipolative di Sandman e Solomon.
  • Simulazione trattativa. Un metodo razionale in ambiente emotivo. Economia emotiva e trappole cognitive. Test di autovalutazione della personalità. Locus of control. Parole e numeri magici. Le sei regole di Cialdini. Le regole di Hendon. I dieci principi di Winkler. Le migliori tra le cento idee per vendere di Langdon. I modelli di Aaron.
  • I principali tra i 500 suggerimenti di Booher. Cenni al Process communication di Kahler e al Sales Effectiveness di Vergani. Dieci tipi di buyer difficili. Test sull’ideologia negoziale. Vendere ai Senior Manager. Repliche ragionate alle obiezioni frequenti. Simulazioni. Trappole commerciali efficacissime di Guéguen. Simulazioni. Prevedere le vendite

 

Costi ed iscrizioni

250,00 euro + IVA a partecipante
Associati Confapi Varese: 180,00 euro + IVA a partecipante
Per ulteriori informazioni e per ricevere la scheda per iscrizione contattare l’Area Formazione di ApiServizi Varese srl

Tel. 0332-830200 oppure scrivere all’indirizzo e-mail: stage.formazione@apiservizivarese.it

Potrebbero interessarti anche...