Corso: Basi teoriche e strumenti pratici per gestire le organizzazioni

USARE AL MEGLIO IL POTERE

Basi teoriche e strumenti pratici per gestire le organizzazioni

11 dicembre 2019

dalle 9.30-13.00 / 14.00-17.30 – Viale Milano 16 – Varese

Tutti usiamo quotidianamente il potere, è inevitabile nel bene e nel male. I politici, gli imprenditori e i dirigenti ne hanno più dei sottoposti ma spesso senza fondamenti teorici e strumenti razionali, perciò gli errori e le controfinalità sono frequenti. Come si forma e si consolida il potere nelle organizzazioni? Quali sono i limiti e le possibilità dell’autorità? Perché la comunicazione efficace è così rara? Quando convengono le promesse e quando le minacce? Come le nuove tecnologie cambiano i rapporti di potere? Quali sono le competenze abilitanti e gli strumenti tecnici più adatti? A queste e altre domande sono date risposte che – in un percorso illuminante – migliorano sensibilmente le prestazioni di chi è alla guida delle organizzazioni, grandi e piccole.

Docente: MARCO GALLERI
Formato nelle multinazionali Eaton (USA), Basf (D) e Brent (UK); dal 1986 al 1999 ha ricoperto due incarichi di dirigente commerciale e poi d’amministratore delegato. Dal 2000 ha svolto una ventina d’incarichi di consulenza strategica, ideato o migliorato quaranta modelli gestionali, tenuto 190 corsi di alta formazione, pubblicato sei libri sul management.
Usare al meglio il potere (ottobre 2019, 870 pp.) è in attesa della prima edizione. Maggiori informazioni su www.marcogalleri.it

Programma
Il percorso formativo prevede un questionario informativo preliminare, uno valutativo al termine di ogni incontro, quattro test e due simulazioni. La documentazione di approfondimento è resa disponibile su un sito web che contiene il pdf del volume Usare al meglio il potere, tutte le diapositive proiettate e altre integrative. Agli interessati è inviato un aggiornamento mensile.

Costi ed iscrizioni
250,00 euro + IVA a partecipante
Associati Confapi Varese: 180,00 euro + IVA a partecipante

Per ulteriori informazioni e per ricevere la scheda per iscrizione contattare l’Area Formazione di ApiServizi Varese srl

Tel. 0332-830200 oppure scrivere all’indirizzo e-mail: stage.formazione@apiservizivarese.it

Potrebbero interessarti anche...