PIERO BAGGI È IL NUOVO DIRETTORE GENERALE DI CONFAPI VARESE E DI APISERVIZI VARESE SRL

Il vero valore è nel capitale umano.

Questo il life motive che ha condotto un cambio di vertice a Confapi Varese, Associazione delle Piccole e Medie Industrie della provincia di Varese.

Nell’ambito del progetto di riassetto e rilancio associativo varesino, che l’associazione ha avviato già da inizio anno con la nomina del nuovo Presidente Marco Tenaglia, ha portato il Consiglio Direttivo di Confapi Varese, a nominare all’unanimità il dr. Piero Baggi – Direttore Generale dell’Associazione Confapi Varese e di ApiServizi Varese srl

Una nomina che riveste un’importanza strategica per il futuro dell’associazione e che rappresenta un importante passo in avanti nel processo di riorganizzazione.

55 anni, Milanese ma di adozione varesina, dalla vocazione giuslavorista, è Responsabile delle Relazioni Industriali dell’associazione e colonna portante del sistema Confapi: nella sua carriera quasi trentennale ha saputo contraddistinguersi per l’assoluta dedizione alle imprese e fedeltà all’associazione, coniugando professionalità e rigore.

“Oggi – più che mai – afferma il neo direttore – in una società liquida, dove vengono meno i punti di riferimento per le imprese, vogliamo porci come interlocutore privilegiato per le PMI, coniugando rappresentanza ai servizi, attraverso un’associazione snella, flessibile e giovane, in cui trovare risposte ai loro bisogni, nuove opportunità di business, sostenerli in competitività, all’insegna della sana collaborazione».

Prosegue – «Punterò sul gioco di squadra dei miei collaboratori, sul senso di appartenenza delle imprese,requisiti fondamentali per esaltare il valore dei nostri imprenditori».

Baggi, con la sua nomina, si pone quindi come il giusto connubio tra continuità, innovazione e rafforzamento dei valori del capitale umano, che stanno alla base della nuova Confapi Varese.