Raccolta firme per abolizione pedaggi sull’autostrada A8

autostrade_banner

 

Confapi Varese e ASEA (Associazione Spedizionieri e Autotrasportatori della Provincia di Varese) promuovono una raccolta firme che verrà consegnata al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, richiedendo l’abolizione dei pedaggi sull’autostrada A8 dei Laghi.

Per aderire è sufficiente compilare la cartolina allegata e restituirla al numero di fax 0332 830900 oppure via email all’indirizzo reception@api.varese.it.

Oggi il pagamento del pedaggio sulla suddetta autostrada non ha più motivazioni concrete a causa del costante traffico veicolare che, di fatto, impedisce la normale percorribilità della tratta in entrambe le direzioni di marcia trasformando così l’autostrada A8 in una strada a lenta percorribilità. La situazione appena descritta comporta dei disagi costanti ed insormontabili a chiunque usufruisce della tratta in questione. In particolare reca un danno economico alle piccole realtà industriali del territorio ed ai dipendenti/lavoratori che non solo devono sostenere un costo per la consegna e spedizione delle merci ma anche un disagio derivante dai continui ritardi di cui sono vittime.