Turate: le imprese incontrano l’amministrazione

L’alleanza fra imprese e Pubblica amministrazione non è poi così lontana, se alla tavola rotonda siedono esponenti dell’uno e dell’altro fronte, capaci di confrontarsi e dialogare.

È questo il risultato più evidente dell’incontro di giovedì 25 febbraio dove, presso la ditta Alpac, le imprese del turatese accompagnate da Confapi hanno incontrato l’Amministrazione comunale per avviare un faccia a faccia che apra a collaborazioni utili per tutti. A conferma della rilevanza dell’incontro, al tavolo, oltre alle diverse aziende, sedevano anche l’amministrazione comunale, capitanata dal Sindaco di Turate Alberto Oleari e il Presidente di Confapindustria Lombardia Franco Colombo.

L’incontro è scaturito dalla positiva esperienza dello Sportello Unico del Lavoro nato dalla collaborazione tra Confapi e l’Amministrazione Comunale di Turate attivo ogni martedì dalle 14.30 alle 17.00 presso la sede del Comune. Pensato per essere uno strumento in grado di favorire l’incontro fra la domanda e l’offerta di lavoro sul territorio, lo sportello supporta cittadini ed aziende con attività di consulenza a titolo completamente gratuito, inerenti a diritto del lavoro/diritto societario, assunzioni/rescissioni di contratto, outplacement e ricollocazione.

Con questo incontro si è voluto fare un primo passo per superare quelle diffidenze che nascono tra pubblico e privato e aprire un ponte di collaborazione tra l’Amministrazione e le aziende del territorio per provare a rispondere alle esigenze delle imprese e favorire l’occupazione dei cittadini.

Potrebbero interessarti anche...