UNIONALIMENTARI CONFAPI: PAOLO UBERTI CONFERMATO PRESIDENTE

Roma, 11 aprile – Il Consiglio nazionale di Unionalimentari Confapi, riunitosi ieri a Roma, ha rieletto all’unanimità Paolo Uberti come Presidente della categoria che rappresenta le piccole e medie industrie del settore alimentare.

Uberti, titolare della “Tris Moka srl”, azienda di torrefazione associata a Confapi Brescia, guiderà quindi Unionalimentari anche per il prossimo triennio.

Durante l’assemblea si è evidenziata l’importanza di proseguire il percorso già tracciato, nel segno della continuità e dell’unione tra tutte le componenti del comparto per affrontare insieme le sfide presenti e future del settore alimentare italiano.

Il Presidente nazionale di Confapi Cristian Camisa, nel formulare i migliori auguri di buon lavoro al Presidente Uberti, ha sottolineato l’importanza di lavorare cosi come fatto finora, a fianco delle nostre imprese per supportarle nelle sfide che attendono il settore, la Confederazione e in generale il nostro Paese.

Subito dopo la rielezione del Presidente si è insediato il Comitato Direttivo che a sua volta ha riconfermato, su proposta del Presidente, i membri della precedente giunta di presidenza. La giunta di Unionalimentari è quindi composta dal Presidente Uberti e da altri otto membri: Stefano Borromeo (Vicepresidente), Gian Mario Bosoni (Vicepresidente), Giorgio Conterno, Riccardo Damiano, Carlo Ferrari (Vicepresidente), Antonio Ferrieri, Raffaele Nicoletti (Vicepresidente Vicario), Vincenzo Serra.

La conferma di Uberti rappresenta un segnale di continuità per un’organizzazione che, da oltre 30 anni, è punto di riferimento per le PMI dell’alimentare italiano. Il nuovo mandato si apre in un contesto di forti trasformazioni, ma con l’obiettivo chiaro di rafforzare la voce dell’impresa alimentare indipendente in Italia e in Europa.