Iniziative per le imprese del settore alimentare

Unionalimentari sta preparando un catalogo di prodotti/aziende da sottoporre a grandi compratori/buyer del settore della ristorazione.

Abbiamo già ricevuto l’interessamento di CIR food (fornitore unico dei servizi di ristorazione per EXPO 2015), Conad centro nord, Coop consumatori, Simply, Bennet etc.

Sono inoltre in fase di progettazione avanzata iniziative quali: partecipazione a Tuttofood, partecipazione a Streetfood Varese (settembre 2015), apertura di temporary shop durante EXPO 2015.

La volontà è quella di arrivare a promuovere i prodotti agroalimentari della Provincia di Varese in modo efficace, non escludendo la possibilità di qualificarli sotto un unico marchio di promozione da aggiungere a quello del produttore.

Infine, in collaborazione con ASL, è in fase di ultimazione il protocollo per certificare i propri prodotti come “prodotto salutare”.

Si chiede alle Imprese interessate di contattare la responsabile incaricata Dott.ssa Stella Franco al fine di ricevere le dovute informazioni e/o segnalare il proprio interesse.