WEBINAR – BREXIT: COSA CAMBIA PER LA MARCATURA CE DEI PRODOTTI

Mercoledì 16 dicembre ore 14.30

Nonostante ad oggi non sappiamo ancora come sarà l’uscita dell’Inghilterra dalla UE, a seguito di una probabile Brexit senza accordo, in Gran Bretagna saranno in vigore leggi e regolamenti nazionali su macchine, beni elettrici ed altri prodotti marcati CE.

La marcatura CE sui prodotti non andrà più bene per ammettere i prodotti sul mercato inglese.

Sarà, quindi, onere dell’esportatore dover verificare la compatibilità dei propri prodotti rispetto a quanto previsto dalle nuove normative britanniche.

Per illustrare le nuove disposizioni inerenti la marcatura CE, linee delle apparecchiature elettriche, i prodotti assoggettati alla Compatibilità Elettromagnetica, le attrezzature a pressione RoHS e la normativa ATEX dei prodotti destinati al mercato UK, CONFAPI VARESE in collaborazione con D.E.Ca. System S.r.l promuove ed organizza un 

 

WEBINAR: “BREXIT: COSA CAMBIA PER LA MARCATURA CE DEI PRODOTTI”

MERCOLEDÌ 16 DICEMBRE DALLE ORE 14.30 ALLE ORE 16.30

  

Relatore dell’incontro sarà, Tonino Ghetti Legale Rappresentante di D.E.Ca. System, società che dal 1992 si occupa di direttive CE e normative tecniche. Modalità di presentazione: tramite GOOGLE MEET

La partecipazione al webinar, la cui iscrizione è obbligatoria, è proposta solo per gli associati API Varese al costo di 100,00€ + IVA a persona.

 

Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione ad info@api.varese.it entro e non oltre il prossimo 14 dicembre 2020 o compilando on line il modulo su:

https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=hHArUXnktEmdbTP8c_R6UknmVaCi5opJirPoozCrQj1URFFTWFlCSjVVMldKMUJRRDRTTUFLNjJLVC4u

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso:

  • UniCredit Banca -Fil. Lugo- RA,
  • IBAN: IT 94 K02008 23803 000000627314 intestato a D.E.Ca. System S.R.L.

Inviare la ricevuta di pagamento a stefania.babini@decasystem.it e per conoscenza ada.reale@decasytem.it indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione:

Entro il 15 Dicembre le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento.

 

Requisiti tecnici per la partecipazione.

Per partecipare, è necessario  verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

  • Sistema Operativo: Microsoft Windows; Apple macOS Browser: Google Chrome; Microsoft EDGE; Apple Safari
  • Internet connection – Strong. Si consiglia vivamente l’uso del PC.

 

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi all’Ufficio Estero di Confapi Varese.  

Potrebbero interessarti anche...